Enrico Medi e i giovani

Scienziato, padre  Costituente, membro del primo Parlamento della Repubblica, docente universitario Direttore dell’INGV, Vicepresidente EURATOM, uomo di grande fede, padre di famiglia, Enrico Medi è  stato capace di realizzare una sintesi tra i tanti aspetti della  vita ed è tutt’ora punto di riferimento etico, politico e religioso.

Una visione ancora oggi moderna  nella quale  ricerca della verità, fede e scienza potessero convivere  e  che  la famiglia Medi vuole sottolineare e ricordare  nelle diverse manifestazioni  in occasione del 50 anniversario  dalla sua morte. Enrico Medi nato a Porto Recanati è vissuto i primi anni dell’ infanzia a Belvedere Ostrense piccolo borgo nell’entroterra marchigiano e proprio qui il 18 Maggio  alle ore 10 è stata organizzato un incontro con gli studenti dei Licei Scientifici delle Marche  a lui intitolati.

Formazione, impegno, gioia di vivere i suoi messaggi e “guai a deluderli-” diceva- tanto era l’attenzione nei loro confronti. l’evento “ laico”  anticipa quello più strettamente religioso.
La domenica 26 maggio alle ore 18 presso la Chiesa dei Cancelli in Senigallia la S Messa officiata da S E. Mons Franco Manenti, Vescovo della Diocesi di Senigallia in cui verrà ricordato il processo in atto per la Sua Beatificazione (al momento Enrico Medi è Servo di Dio).

Venerdi 26 aprile  a Roma  ore 18.30   S Messa presso la Chiesa di San Lorenzo in  Damaso ( La Cancelleria)